Ben ritrovati su Sanissimo amici. Oggi voglio trattare l'argomento acai Berry. Probabilmente non tutti conoscono questa bacca che sta andando di moda in tutto il mondo. Sembra che gli effetti positivi siano davvero tanti e gli studi approfonditi sono iniziati.
Molte aziende farmaceutiche hanno iniziato a produrre prodotti a base di acai vendendoli come antiossidanti, anti colesterolo, anti diabete, anti obesità... potrei continuare fino a fine pagina.
Ma quali sono i veri effetti positivi di questa bacca e quindi dei supplementi che contengono acai Berry pura o diluita?
Da siti autorevoli si apprende che il vero unico effetto positivo e effettivamente dimostrabile è il fortissimo principio antiossidante della bacca. Il principio attivo combatte contro radicali liberi e fa bene all'intero organismo. Previene malattie e combatte l'insorgere di tumori, come tutti gli antiossidanti.
Sul principio dimagrante di acai, non vi sono studi autorevoli, anche se sembra che molte persone hanno avuto buoni effetti con l'assunzione di acai Berry a livello puro in compresse, come ad esempio questo prodotto venduto anche online.
acai Berry cresce in Brasile e da quelle parti viene utilizzata da anni, perché...