Oggi trattiamo l’argomento integratori energizzanti. Da quando è stata inventata la Redbull, società di tutto il mondo si sono introdotte nel mercato producendo bevande energizzanti simili alla Red Bull, prodotti naturali, cocktail speciali e molto altro. Ma questi prodotti fanno male? Funzionano davvero?
Ho letto degli studi interessanti che affermano che le bevande energizzanti rischiano di fare più male che bene. Non sono un medico, ma queste voci girano e meritano qualche approfondimento.
Oltre alle bevande energizzanti esistono gli integratori energizzanti, in America conosciuti con il nome di “Party Pills”.
Questi integratori sono prodotti da aziende farmaceutiche ed erboristiche indiane e cinesi con estratti di erbe “legali” e altri eccitanti come caffeina e taurina.
Hanno lo scopo di aumentare i livelli d’energia, ma non solo. Ho letto che queste pillole hanno anche lo scopo di aumentare l’euforia. Detto così sembra che sto parlando di una droga, ma in realtà i prodotti in questione sono integratori naturali legali. La combinazione studiata da questi produttori sembra essere favolosa, o questo è quello che si legge nei vari siti che ne parlano.
In USA, queste pillole naturali sono vendute quasi ovunque. Le ho trovate io stesso quando sono stato in California. Si trovano in tutti i negozi alimentari e nelle varie farmacie.
In Italia non le ho mai viste, ma ho trovato un sito, oltretutto noto ai lettori perché si trovano altri prodotti per il benessere, che le vende anche in Italia, dagli Stati Uniti.
Le “party pills” sono ottime soprattutto per la discoteca , lavoro, studio intenso e per lo sport.
Questi integratori sono disponibili in vari tipi: party pills per discoteca, party pills energetici per sport o lavoro, party pills con effetti di euforia. C’è l’imbarazzo della scelta e le aziende che le producono sono ormai molte, perché la richiesta...