La maca lepidium meyenii è una pianta che nasce nel Perù e si può considerarsi una pianta medicinale. E’ abbastanza rara perché cresce a circa tre mila metri di altezza. Molti la considerano simile al ginseng ma in realtà la maca ha effetti molto più interessanti. Oltre che essere composta da proteine, vitamine b - c - d – e, e vari Sali minerali, ha anche ferro calcio, steroidi, fitosteroli e molto altro.
Della maca viene utilizzata la radice, e con essa si fanno dei trattamenti alle erbe davvero interessanti. La radice può essere utilizzata essicata o fresca.
Infatti la maca ha effetti afrodisiaci, anti fatica, nutritivi, tonici, re vitalizzanti, anti stress e soprattutto aiuta l’uomo nella fase dell’erezione. Proprio così, la maca può considerarsi il Viagra fatto dalla natura.
Studi hanno dimostrato che la maca è un trattamento ottimo per curare l’impotenza, ma non solo. Sembra che aiuta anche a migliorare la fertilità femminile. Per questo motivo non si può considerare semplicemente un ginseng Peruano. ...