Oggi voglio parlarvi di una cosa importantissima per l’igiene orale: lo spazzolino da denti.
Un po’ di storia:
Lo sapevate che il primo spazzolino da denti dell’uomo era formato da dei rametti sottili utilizzati dai Babilonesi nel 2550 AC? Questo strumento molto “naturale” è stato utilizzato per diversi anni e da diverse civiltà, compresi i Romani e i Greci. Per vedere il primo vero spazzolino con le setole bisogna scorrere fino al 1600, invenzione cinese.
Lo spazzolino da denti, per come lo intendiamo noi, è stato inventato dal Dottor West nei primi del 1900, formato da setole di nylon.
E’ incredibile pensare i passi da gigante che ha fatto l’uomo in questo settore. Ho avuto modo di provare l’ultimo gioiello dell’igiene orale, lo spazzolino elettronico Oral-B ProfessionalCare 8500 e sono rimasto davvero molto soddisfatto. Ho fatto una ricerca su internet e ho scoperto che il primo spazzolino elettronico è stato inventato in USA dal Dottor Scott. In Europa conosciamo questo strumento in versione elettronica solo dal 1939.
Siamo nel nuovo millennio e da poco Oral-B ha inventato uno spazzolino elettronico rivoluzionario, con azione pulente 3D oscillante-rotante e pulsante. Da quando lo uso riesco a tenere ogni dente pulito da residui di cibi ma soprattutto ho una sensazione di pulizia che ho provato solo dal dentista. Davvero un prodotto rivoluzionario. Ve lo consiglio.
Sono andato nel sito della Oral-B ha prendere un po’ di informazioni su questo spazzolino che secondo me tutti dovrebbero avere, evitando così carie evitabili. Purtroppo lo spazzolino classico non riesce a pulire bene come uno elettrico che ha un’azione pulente tridimensionale come oral b.
Oral-B Professional Care 8500 rimuove il doppio della placca di uno spazzolino tradizionale! Questo la dice lunga sull’importanza di usare uno spazzolino elettrico.
Voi utilizzate spazzolino normale o elettrico? E se usate quello elettrico che marca utilizzate? Avete mai provato Oral-B e se si come vi siete trovati?
I vostri commenti e giudizi sono graditissimi come sempre.
Alla prossima!