Oggi voglio trattare un argomento del benessere un po’ scomodo, ma veramente importante. Il benessere sessuale e i vari problemi che lo possono limitare. Tra questi vi è l’eiaculazione precoce, dopo l’impotenza probabilmente è il problema più imbarazzante sotto le coperte per l’uomo.
L’eiaculazione precoce è un problema che colpisce attualmente circa 4 milioni di uomini Italiani di tutte le età. Si calcola che nel mondo un uomo su tre ha questo problema o lo ha avuto. E’ il disturbo sessuale più diffuso al mondo.
In realtà l’eiaculazione precoce non è una malattia. E’ un problema per lo più psicologico.
Il termine eiaculazione precoce deriva al latino "ejaculatio praecox" e consiste nella difficoltà o addirittura l’incapacità da parte dell'uomo di esercitare un controllo volontario sull’orgasmo e quindi l’eiaculazione.
Esistono rimedi per l’eiaculazione precoce?
Sì. E’ possibile ritardare l’eiaculazione con dei prodotti specifici per lo più naturali o tramite metodi di allenamento. Il metodo più diffuso si chiama “stop and go”. Questo è un esercizio da fare durante l’atto sessuale, interrompendo l’azione prima del raggiungimento dell’orgasmo per più volte, aumentando così la consapevolezza e il controllo sul proprio orgasmo. L’esercizio richiede tempo e costanza per avere effetti...