Oggi vi voglio parlare di una pianta ormai famosissima in tutto il mondo e dei prodotti del benessere che nascono da essa, l’aloe vera.
L’aloe vera è una pianta che fa parte della famiglia delle piante aloeacee. E’ conosciuta fin dall’antichità ma i veri studi su di essa sono iniziati solamente nel 1959, quando alcuni ricercatori hanno trovato nell’aloe vera una capacità impressionante nella cura delle ustioni. E’ da allora che sono iniziati studi approfonditi in tutto il mondo. Ora l’aloe vera è una materia prima ricercatissima per creare molti prodotti per il benessere, grazie alla capacità curativa del suo succo.
Il succo dell’aloe vera è:
Per questo motivo in commercio è possibile reperire diversi tipi di prodotti fatti all’aloe vera per poter beneficiare di tutti gli effetti positivi scritti sopra.
Sono andato a sbirciare alcuni prodotti e ne ho selezionato uno, che dal giudizio degli utenti mi è sembrato il più completo e il migliore. Si chiama Aloeride, e sono delle pillole di aloe vera concentrata. Questo integratore naturale di aloe vera migliora il benessere generale e promuove gli effetti positivi che ha il succo di aloe vera.
Il sito ufficiale è in inglese, ma se siete alla ricerca di un integratore di aloe vera ne vale davvero la pena. Spediscono in Italia in 3 giorni e il prezzo di una scatola di Aloeride è di € 23,00. Una scatola contiene 28 pillole.
Se preferite invece il succo di aloe vera, è possibile trovarlo in qualsiasi erboristeria e spesso anche nei supermercati.
E’ una buona prassi integrare alla propria alimentazione l’aloe vera. Ha davvero degli effetti positivi che difficilmente di possono trovare in altri integratori naturali.
Se fate uso di integratori di aloe vera con cui vi trovate bene, siete liberi di segnalarli tramite i commenti. Se conoscete già il prodotto che vi ho recensito io, Aloeride, fateci sapere come vi siete trovati.
Aloe Vera, sicuramente non è una pianta miracolosa, ma poco ci manca.